Armeria Cora dal 1998 vende Armi nuove e usate, munizioni per tutti i calibri nonché accessori per ogni tipo di disciplina di tiro quali la caccia, il tiro a segno, il tiro dinamico; offre inoltre accessori per la detenzione delle armi e la loro manutenzione nonché articoli d’abbigliamento per questi sport. ll personale è a disposizione di tutti gli appassionati del settore per fornire consulenze, consigliare sugli acquisti o su eventuali opere sull’arma e effettuare tarature.
Armeria Cora è rinomata nella zona per la sua Officina Riparazione Armi, nella quale, con professionalità vengono eseguiti lavori di riparazione, restauro bruniture e lappature e in generale ogni tipo di intervento sulle armi.
Dal 2009 vi è a disposizione il Poligono di Tiro Candigliano a 40 km dall’Armeria in cui si da ai tiratori lo spazio che meritano per provare le proprie armi, effettuare tarature (anche con l’aiuto del personale) ed esercitarsi nel tiro a segno.
Sabato 11 e domenica 12 giugno, appuntamento al Tsn di Pralboino (Bs) per la tappa del III Campionato Uits di Tiro con armi ex ordinanza corte L'articolo Ex ordinanza corte in gara a Pralboino proviene da Armi e Tiro.
Parte oggi l'operazione "Paladini del territorio" lanciata da Fondazione Una: in particolare, saranno 90 le attività di recupero e salvaguardia dell’ambiente previste in 14 diverse regioni, per una partecipazione totale di oltre 2.000 persone L'articolo Una Onlus: al via l’operazione Paladini del territorio proviene da Armi e Tiro.
Periodicamente, alcuni lettori ci chiedono se con l’abolizione del catalogo nazionale sia anche decaduta la qualifica di arma sportiva riconosciuta in vigenza del catalogo, o se invece le classificazioni a suo tempo deliberate dalla Commissione consultiva siano da considerarsi ancora valide L'articolo Armi sportive con il catalogo nazionale: sono ancora sportive? proviene da Armi e […]